Soldout

spettacolo

soldout

Foto: Alessandro Cimma

«Soldout» è uno spettacolo teatrale nato per fare cultura ed educazione economico-finanziaria.

L’intento di «Soldout» è accrescere la conoscenza sul denaro e sugli investimenti attraverso il racconto di come, dal baratto, si è giunti agli strumenti finanziari di investimento, passando per l’origine del denaro e il rapporto tra credito e debito.

Attraverso le storie e gli aneddoti raccontati dai personaggi dell’opera teatrale si vuole spiegare com’è nato il denaro, il suo funzionamento e il rapporto che abbiamo con la moneta. Anche se ancor oggi è considerato tabù, più le persone conoscono il denaro e il suo funzionamento, meglio hanno la possibilità di gestire con esso un rapporto maturo e consapevole.

Lo spettacolo è prodotto da Fabbrica di Lampadine e Università IULM.

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.